La Massimo Motta & Partners, non è solo uno studio di design ma anche una realtà innovativa che interpreta il fare casa e la progettazione di interni come una vera e propria missione di ricerca, di approfondimento e di creazione in grado di sviluppare ogni nuovo progetto trasformandolo in un’opera d’arte unica, attraverso un’esperienza sartoriale su misura.

Lo studio, ricavata da un’idea di Massimo Motta all’interno di un vecchio laboratorio artigiano, è strutturato come un suggestivo e accogliente appartamento che racchiude il cuore pulsante del processo di progettazione.

Ma sbirciamo all’interno dello spazio: accanto ad arredi di design e luci accattivanti, campioni di materiali e di colori sono radunati su scaffalature e il tavolo, posto al centro dello spazio, è sempre pronto a ricevere ospiti.

Chi entra sa già che vivrà un’esperienza dal carattere esclusivo, incentrata sulla creazione e sulla trasformazione della propria casa.

Lo spazio, che è sia di lavoro che di incontro, è vissuto da Massimo Motta, dal suo team e dai clienti come una combinazione sofisticata e interattiva di momenti informali: si dialoga, ci si confronta, si scoprono texture e cromie per un nuovo progetto, si sorseggia un caffé mentre i pensieri corrono liberi e, infine, si lavora concretamente alla trasposizione delle idee prima alla carta, poi alla realtà concreta di un nuovo progetto.